Hyundai Ioniq 5: allo studio la versione sportiva N?

Tutte le indiscrezioni sull’inedita Hyundai Ioniq 5 N, la versione sportiva della crossover compatta, in arrivo nel 2023 con almeno 585 CV di potenza.

La gamma della nuova Hyundai Ioniq 5, inedita crossover di dimensioni compatte del costruttore sudcoreano, potrebbe essere ampliata alla versione sportiva N. In questa configurazione, affiancherebbe le già disponibili i30 N, i20 N e Kona N, più i modelli Veloster N ed Elantra N commercializzati oltreoceano.

Gemella della Kia EV6 GT

Stando alle indiscrezioni, la nuova Hyundai Ioniq 5 N sarà svelata nel corso del prossimo anno, ma il debutto sul mercato internazionale sarebbe fissato per il 2023. Molto probabilmente, rappresenterà il modello ‘alter ego’ della gemella Kia EV6, con cui condivide la piattaforma modulare E-GMP e già proposta nella sportiva declinazione GT.

608 CV di potenza?

Infatti, la futura Hyundai Ioniq 5 N potrebbe essere equipaggiata con il doppio motore elettrico da 585 CV di potenza complessiva e 740 Nm di coppia massima che consentirà di raggiungere la velocità massima di 260 km/h, accelerando da 0 a 100 in soli 3,5 secondi. Il pacco delle batterie da 77,4 kWh, invece, garantirà fino a 400 km di autonomia massima. Tuttavia, non è escluso che la potenza complessiva possa essere incrementata fino a 608 CV.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →