Home Anticipazioni Honda NSX: la prossima generazione sarà elettrica?

Honda NSX: la prossima generazione sarà elettrica?

L’attuale supercar Honda NSX è appena uscita di scena con la versione speciale Type S, ma già circolano le indiscrezioni sulla prossima generazione.

L’attuale Honda NSX uscirà presto di scena, ma già circolano le indiscrezioni sulla prossima generazione che dovrebbe adottare la propulsione elettrica. Stando a quanto riportato da The Drive, il manager Jon Ikeda – Vice Presidente del premium brand Acura – ha dichiarato nell’intervista che sussiste l’idea sulla terza generazione della supercar giapponese, ma non ha confermato lo sviluppo della configurazione a “zero emissioni”.

L’addio con la Type S

Recentemente, all’ultimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2021 è stata svelata la nuova versione speciale Type S della Honda NSX, ovvero la Final Edition da 600 CV. Introdotta nel 2016, la NSX del terzo millennio è stata proposta con la propulsione ibrida che prevedeva il motore di 3.5 litri V6 a benzina e tre propulsori elettrici, per la potenza complessiva di 581 CV.

Nel mito da trent’anni

La prima generazione della supercar Honda NSX, invece, è stata commercializzata dal 1991 al 2001, prima con il motore a benzina 3.0 V6 da 274 CV di potenza, poi con il propulsore di pari alimentazione 3.2 V6 da 280 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →