Home Novità Ford Focus 2022: ecco il restyling di metà carriera

Ford Focus 2022: ecco il restyling di metà carriera

Tutte le principali caratteristiche della nuova Ford Focus, sottoposta al restyling di metà carriera e disponibile anche con il motore 1.0 EcoBoost Hybrid.

Ecco la nuova Ford Focus sottoposta al restyling di metà carriera, in linea con il design della utilitaria Fiesta, anch’essa recentemente rinnovata esteticamente. Oltre alla variante hatchback a cinque porte, è disponibile anche la confermata Focus Wagon con la carrozzeria station wagon.

Anche ST-Line ed Active

La gamma della nuova Ford Focus restyling 2022 comprende anche gli allestimenti ST-Line ed Active, quest’ultimo riconoscibile per lo stile da SUV della carrozzeria e proposta anche nella configurazione Vignale con le caratterizzazioni premium. Inoltre, l’allestimento ST-Line prevede anche la calandra lucida a nido d’ape, le minigonne laterali, il diffusore posteriore e lo spoiler. Non mancherà l’allestimento Business dedicato all’omonima clientela, con la calandra cromata lucida.

Mild Hybrid a benzina

La nuova Ford Focus restyling è dotata della tecnologia Mild Hybrid da 48V, con il motore a benzina 1.0 EcoBoost Hybrid da 125 CV e 155 CV di potenza, affiancato dal propulsore diesel 1.5 EcoBlue da 95 CV e 120 CV di potenza. Tra le novità, invece, figurano il cambio automatico a doppia frizione PowerShift a sette rapporti e il sistema multimediale Sync 4 con il display touchscreen da 13,2 pollici e l’aggiornamento Power-Up.

Inoltre, è prevista la versione sportiva ST con l’unità a benzina 2.3 EcoBoost da 280 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, dotata dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici di diametro e disponibile anche nella colorazione Mean Green. La dotazione di serie, infine, è completa di Blind Spot Assist, fari a led con i fendinebbia integrati e Rear Occupant Alert.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →