Home Novità Cambiare colore all’auto in un secondo: BMW svela la nuova tecnologia [Video]

Cambiare colore all’auto in un secondo: BMW svela la nuova tecnologia [Video]

Il nuovo dispositivo permette di cambiare colore alla carrozzeria della propria auto con la semplice pressione di un tasto.

In occasione del CES 2022 di Las Vegas (5-7 gennaio), la più grande fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo, Bmw lascerà tutti a bocca aperta svelando una spettacolare tecnologia che permette di cambiare colore alla carrozzeria della propria automobile. Sotto i riflettori della kermesse americana, il Costruttore teutonico dimostrerà come “una speciale tecnologia permetterà di cambiare il colore esterno di un veicolo con il semplice tocco di un pulsante”.

Al momento nessun altro dettaglio sul questa speciale vernice è stato rilasciato dalla Casa dell’elica, anche se questa incredibile innovazione è stata anticipata da un video caricato su Twitter dall’utente “Out of Spec Studios“.

La clip inizia mostrandoci una Bmw iX, recente SUV 100% elettrico della Casa bavarese, personalizzata con una livrea esterna in grigio scuro che in pochi attimi diventa completamente bianca, dopo che un uomo a fianco al SUV sembra aver attivato il dispositivo. Osservando nuovamente il filmato sembra quasi che si tratti di fotogrammi alterati da software specifici, ma in realtà non ci sono trucchi ed è tutto vero.

Non è ancora chiaro se Bmw abbia intenzione di offrire ai propri clienti questa novità come optional a richiesta o se si tratti semplicemente di un prototipo fine a sé stesso. La cosa certa è che i livelli di personalizzazione delle automobili stanno aumentando in maniera esponenziale, quindi non ci stupiremmo che una tecnologia di questo tipo possa essere molto apprezzata dalla clientela più esigente.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →