Home Anticipazioni Audi Q5 2024: le indiscrezioni sulla nuova generazione

Audi Q5 2024: le indiscrezioni sulla nuova generazione

Attesa nel 2024, la futura generazione dell’Audi Q5 è attualmente impegnata nei classici test di collaudo effettuati su strada.

La futura generazione dell’Audi Q5, attesa sul mercato nel 2024, sta affrontando i test stradali necessari per affinare lo sviluppo della vettura.

Audi Q5: abitacolo tutto nuovo

La vettura porterà con sé numerose novità che vanno ben oltre un semplice cambio di design o un miglioramento delle dotazioni tecnologiche. I test nel sud dell’Europa che seguono quelli invernali, effettuati a basse temperature per mettere a dura prova la meccanica e la resistenza del mezzo, consentono di ottenere nuove ed interessanti informazioni.

Audi Q5 ancora più tecnologia

Tra le novità segnaliamo anche l’inedito display dedicato all’infotainment che fa da cornice alla console centrale. Lo schermo sembra di maggiori dimensioni rispetto a quello da 10,1 pollici che equipaggia l’attuale Q5. Il nuovo sistema multimediale consentirà l’accesso a numerosi servizi digitali online. Tra le novità segnaliamo anche il nuovo pannello delle porte anteriori è nuovo e un quadro strumenti digitale aggiornato nella grafica e nelle funzioni.

Motori elettrificati

La gamma di motori della nuova Q5 sarà composta da una selezione di motori a benzina e diesel. La maggior parte dei motori sarà elettrificata con tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV). Ci saranno anche versioni ibride plug-in (PHEV), inoltre tutte le versioni avranno il cambio automatico e la trazione integrale “quattro”. Il debutto della nuova generazione dell’Audi Q5 è stato fissato per la seconda metà del 2023, mentre il lancio commerciale avverrà poco dopo la sua presentazione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →