Home Novità Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arriva la serie speciale Estrema

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arriva la serie speciale Estrema

Proposte con il diesel da 210 CV e il benzina da 280 CV le due vetture saranno disponibili da aprile.

Presto le non più giovanissime Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno protagoniste di un restyling di metà carriera che aggiornerà i due modelli della Casa del Biscione con importanti novità tecniche ed estetiche, tra cui spiccano i nuovi proiettori in stile Tonale. In attesa di questo importante aggiornamento, il costruttore italiano ha deciso di lanciare una inedita serie speciale a tiratura limitata denominata “Estrema” che si posizionerà al vertice della gamma delle due vetture.

Mix perfetto tra sportività e lusso

Presentate ad Hinwil, base dell’Alfa Romeo F1 Team, le Giulia e Stelvio “Estrema” si distinguono esteticamente per i cerchi in lega neri a cinque fori (da 19 pollici per la Giulia e 21 per la Stelvio), a cui aggiungono una serie di componenti in fibra di carbonio, come le calotte degli specchietti laterali e la calandra, senza dimenticare il badge Estrema, anch’esso di colore nero.

La sportività degli esterni viene ripresa anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo inserti in fibra di carbonio per la plancia e sedili rivestiti in Alcantara impreziositi da cuciture in contrasto rosse, dedicate anche a cruscotto, volante e cambio.

Motori potenti

Sia la Giulia che la Stelvio “Estrema” possono essere abbinate ai motori diesel e benzina più potenti della gamma. Per chi fa molta strada c’è il 2.2 litri Turbo Diesel da 210, in alternativa troviamo invece il 2.0 litri Turbo benzina da 280 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. I prezzi di listino partiranno da 67.600 euro per Giulia, e 75.400 euro per Stelvio e arriveranno in concessionaria ad aprile.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →