Home Novità Nissan Juke 2020: foto e informazioni ufficiali

Nissan Juke 2020: foto e informazioni ufficiali

La nuova generazione del crossover coupé è più spaziosa, più tecnologica e più stilosa. Prime consegne a novembre. Prezzo di partenza: 19.620 euro

Cresce nello spazio, nella tecnologia e nello stile, ma non perde nulla del suo DNA che l’ha resa celebre nel segmento delle crossover, da lei inaugurato circa nove anni fa. Si presenta così per il 2020 la nuova generazione della Nissan Juke, più atletica, sportiva e dinamica e portatrice di tutto il know how del marchi nipponico in termini di infotainment e assistenza alla guida.

Crossover un po’ Coupè

La nuova Nissan Juke 2020 conserva e accentua il suo stile da crossover un po’ coupé e monta oggi nuovi cerchi da 19 pollici, fari full LED di serie con una nuova forma dei proiettori e nuovi colori: sono stati infatti introdotti il Burgundy e il Fuji Sunset Red (quest’ultimo in esclusiva per Nissan Juke) per un totale di 11 colorazioni, mentre fanno il loro debutto le vernici 2-TONE grazie ai tre colori disponibili per il tetto a contrasto.

Più spazio dentro e nel bagagliaio

Anche dentro si rinnova completamente la Nissan Juke 2020. Troviamo infatti maggiore spazio al posteriore, sia per le ginocchia (+5,8 cm) che per la testa (+1,1 cm)dei passeggeri, così come il bagagliaio aumenta la sua capacità del 20% portando la capienza a 422 litri. La plancia beneficia ora di nuovi materiali soft-touch, di nuovi inserti e di elementi premium. Non mancano i livelli di personalizzazione: spicca in tal senso la versione N-Design.

Più lunga e più leggera

Cresce nelle dimensioni, dicevamo, con la lunghezza che passa dai 414 cm della versione precedente ai 421 della attuale. Sette centimetri, dunque, a tutto vantaggio della spaziosità interna. Tuttavia la vettura resta compatta e maneggevole, nonché più leggera di 23 kg. Inoltre, grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza, la nuova Juke è dotata di una piattaforma più rigida che garantisce maggiore stabilità, performance, manovrabilità in curva e migliore controllo.

Motore 1.0L benzina tre cilindri da 117 CV

A spingere la nuova Nissan Juke 2020 ci pensa un motore benzina da 1.0L, tre cilindri DIG-T turbocompresso, da 117 CV. Disponibile in abbinamento a un cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio automatico a doppia frizione (DCT) a 7 rapporti con comandi al volante. È possibile scegliere fra tre modalità di guida, Eco, Standard e Sport, per adeguare il comportamento della vettura allo stile di ogni guidatore e ad ogni situazione.

ProPILOT e sistemi di assistenza alla guida

Infine, porta a bordo tanta tecnologia. A partire dal ProPILOT, che accelera e rallenta la vettura per mantenerne la giusta velocità e la giusta distanza dal veicolo che precede e tiene la vettura al centro della corsia. Passando per il sistema di frenata d’emergenza Intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il rilevamento della segnaletica stradale, il Sistema Intelligente di Mantenimento della Corsia, il Sistema Intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco.

Infotainment e prezzo

Completa il quadro il nuovo sistema di infotainment NissanConnect compatibile con Apple CarPlay® e Android Auto con display Touchscreen da 8 pollici (con TomTom Maps & Live Traffic e WiFi integrato per connettere laptop o tablet, oltre ai servizi di NissanConnect Services). La nuova Nissan Juke sarà prodotta presso lo stabilimento di Sunderland, in UK, e sarà consegnata ai primi clienti europei a partire dalla fine di novembre. Il prezzo di acquisto parte da 19.620 euro.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →