Niki Lauda: i tweet della Formula 1

L'omaggio dell'ambiente della Formula 1, veicolato tramite Twitter, al campione austriaco scomparso il 20 maggio. Ferrari, McLaren e Mercedes


La morte di Niki Lauda ha scosso, com’era naturale, l’intero ambiente della Formula 1. Raccogliamo in questo articolo le reazioni delle scuderie, espresse sui social networks.
La Scuderia Ferrari ha scritto: “Oggi è un giorno triste per la F1. La grande famiglia della Ferrari apprende con profonda tristezza la notizia della morte dell’amico Niki Lauda, tre volte campione del mondo, due con la Scuderia (1975-1977). Resterai per sempre nei cuori nostri e in quelli dei tifosi”.



Tweet anche da parte della McLaren, dove Lauda vinse il suo ultimo titolo mondiale nel 1984: “Siamo tutti profondamente rattristati nell’apprendere che il nostro amico e collega e campione del mondo di Formula 1 1984 Niki Lauda è scomparso. Niki rimarrà per sempre nei nostri cuori e custodito nella nostra storia”.



La Scuderia Mercedes AMG ha infine diffuso un tweet con una grande foto del pilota e semplicemente “❤ Niki, 1949 - 2019”. Tweet anche dell’organizzazione della Formula 1: “Riposa in pace Niki Lauda. Per sempre nei nostri cuori, per sempre immortalato nella nostra storia. La comunità del motorsport oggi è in lutto per la devastante perdita di una vera leggenda”.



Tra le reazioni dei piloti, segnaliamo quella di Alex Zanardi: “Ti svegli il mattino, guardi fuori.. piove. Che giorno triste. Poi leggi le notizie e scopri che è morto #NikiLauda, uno dei tuoi eroi da sempre. E allora sì, è davvero un giorno triste! Godspeed Niki”.


  • shares
  • Mail