Ford Puma ST: foto spia al Nurburgring

La Ford Puma ST è stata immortalata durante un test al Nubrurgring a pochi giorni dal debutto ufficiale della versione standard.

A pochi giorni dal debutto ufficiale della versione standard previsto a fine maggio, la Casa dell'Ovale Blu non prosegue spedita nello sviluppo della Ford Puma ST, la declinazione più sportiva immortalata durante un test sul circuito del Nurburgring. A sottolineare le velleità sportive del muletto protagonista delle nostre foto spia, nonostante le pesanti camuffature, sono i grandi cerchi in lega ed il doppio terminale di scarico che fuoriesce dal paraurti provvisorio.

Il nuovo Puma sarà un crossover di segmento B basato sulla stessa piattaforma della Fiesta, concepito per fronteggiare rivali come Nissan Juke, Peugeot 2008 e Renault Captur. Oltre alla piattaforma, la Puma ST condividerà con la Fiesta anche il propulsore 1.5 Ecoboost da 200 CV, associato al cambio manuale e alla trazione anteriore.

La versione ad alte prestazioni della Puma andrà però a colmare un vuoto nell'offerta dei crossover, visto che T-Roc R ed Audi SQ2 sono a trazione integrale e Juke RS è uscita di produzione. La Ford Puma standard debutterà entro la fine del mese, per sbarcare sul mercato verso la fine dell'anno. Qualche mese dopo sarà il turno della Puma ST.

  • shares
  • Mail