Home Anticipazioni Ford Puma ST: foto spia al Nurburgring

Ford Puma ST: foto spia al Nurburgring

La Ford Puma ST è stata immortalata durante un test al Nubrurgring a pochi giorni dal debutto ufficiale della versione standard.

A pochi giorni dal debutto ufficiale della versione standard previsto a fine maggio, la Casa dell’Ovale Blu non prosegue spedita nello sviluppo della Ford Puma ST, la declinazione più sportiva immortalata durante un test sul circuito del Nurburgring. A sottolineare le velleità sportive del muletto protagonista delle nostre foto spia, nonostante le pesanti camuffature, sono i grandi cerchi in lega ed il doppio terminale di scarico che fuoriesce dal paraurti provvisorio.

Il nuovo Puma sarà un crossover di segmento B basato sulla stessa piattaforma della Fiesta, concepito per fronteggiare rivali come Nissan Juke, Peugeot 2008 e Renault Captur. Oltre alla piattaforma, la Puma ST condividerà con la Fiesta anche il propulsore 1.5 Ecoboost da 200 CV, associato al cambio manuale e alla trazione anteriore.

La versione ad alte prestazioni della Puma andrà però a colmare un vuoto nell’offerta dei crossover, visto che T-Roc R ed Audi SQ2 sono a trazione integrale e Juke RS è uscita di produzione. La Ford Puma standard debutterà entro la fine del mese, per sbarcare sul mercato verso la fine dell’anno. Qualche mese dopo sarà il turno della Puma ST.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →