Formula 1 GP Bahrain 2019: griglia di partenza, Leclerc in pole! Vettel 2°

Charles Leclerc ottiene la prima pole position della sua carriera nelle qualifiche del GP del Bahrain: secondo tempo per Vettel, terzo Hamilton.

Formula1 GP Bahrain 2019 Leclerc pole

Formula 1, GP Bahrain 2019, la griglia di partenza. È di Charles Leclerc la pole position di Sakhir: il pilota monegasco della Ferrari ha conquistato con autorità la sua prima pole in carriera con il tempo di 1.27.866. Secondo, a quasi 3 decimi, Sebastian Vettel, che completa una prima tutta rossa come avvenne nella scorsa stagione. In seconda fila partiranno le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, entrambi molto vicini ai tempi ottenuti dal tedesco della Ferrari. In terza fila partiranno Max Verstappen e Kevin Magnussen. Qualifiche molto positive per la McLaren, che ha piazzato due piloti nel Q3 con Carlos Sainz in settima posizione e Lando Norris al decimo posto. In ottava e nona posizione troviamo, rispettivamente, la Haas di Romain Grosjean e l'Alfa Romeo Sauber di Kimi Raikkonen.

A fondo griglia, giornata difficile per la Racing Point, con Sergio Perez in quattordicesima posizione e Lance Stroll in diciottesima. Stesso discorso per Hulkenberg e Giovinazzi: il tedesco della Renault ha chiuso con il diciassettesimo tempo, l'italiano dell'Alfa Romeo Racing invece è sedicesimo. Molto soddisfatto Charles Leclerc al termine delle qualifiche che lo hanno decretato il secondo più giovane pilota ad ottenere una pole position: "Sono molto felice, mi godo il momento, ma stasera dovrò cercare di dormire bene perchè è importante fare bene domani." 

Gli rende merito anche il compagno di team Sebastian Vettel: "Forse potevo osare di più nel secondo settore, ma sono contento per Charles che ha fatto un ottimo lavoro meritando la pole." Fa altrettanto il campione in carica Lewis Hamilton, vicinissimo ai tempi di Vettel durante le qualifiche: "Charles è stato incredibile, ma la gara è domani e sarà una bella battaglia con la Ferrari."

GP Bahrain 2019: i tempi delle qualifiche


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail