Home Concept car Ford Fusion 999: con 333 km/h è suo il record di velocità per fuel-cell a idrogeno

Ford Fusion 999: con 333 km/h è suo il record di velocità per fuel-cell a idrogeno

La Ford Fusion 999 ha scritto il proprio nome nel libro dei record, stabilendo pochi giorni fa il nuovo record di velocità per veicoli fuel-cell a idrogeno con 333.612 km/h (207.297 mph). Una piccola squadra composta da un gruppo di appassionati provenienti dalla stessa Ford, dal “Center for Automotive Research” della Ohio State University, dalla


La Ford Fusion 999 ha scritto il proprio nome nel libro dei record, stabilendo pochi giorni fa il nuovo record di velocità per veicoli fuel-cell a idrogeno con 333.612 km/h (207.297 mph).

Una piccola squadra composta da un gruppo di appassionati provenienti dalla stessa Ford, dal “Center for Automotive Research” della Ohio State University, dalla Ballard Power Systems e dalla Roush Racing si sono trasferiti sulle distese salate di Bonneville (Utah, Stati Uniti) per ottenere il nuovo primato affidando la loro berlina sperimentale nelle mani di Rick Byrnes, ex ingegnere “Ford Powertrain” ed esperto pilota delle famose “Salt Flats” di Bonneville.

Questo record segna il culmine di uno sviluppo iniziato ormai dieci anni fa in Ford ed è volto a dimostrare il grande potenziale delle vetture elettriche. Nella galleria fotografica troverete alcune immagini dell’evento e della speciale Fusion 999, le cui linee sembrano quasi la negazione della velocità e della sportività…

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →