Citroën C5 Airscape - foto ad alta risoluzione

Citroen C5 Airscape

Citroën ha rilasciato le foto ad alta risoluzione della sua concept C5 Airscape, una elegante coupè-cabriolet che debutterà al salone di Francoforte e anticipa le linee della prossima generazione della berlina C5.

Lo sforzo di fare una macchina premium è apparente nella qualità dei materiali scelti per gli interni e nel design degli esterni. La linea slanciata ed elegante è aiutata dai grandi cerchi da 19" pollici alloggiati nei generosi passaruota. Un elemento che non si nota dalle foto è il lunotto posteriore, concavo come nella C6 (elemento che sarà probabilmente riprodotto nella prossima C5). Il tetto ripiegabile è in carbonio rivestito in tessuto, con una larga porzione in vetro che va a prolungare il parabrezza.

Citroen C5 Airscape
Citroen C5 Airscape
Citroen C5 Airscape

Tra le novità tecnologiche la C5 Airscape vanta un sistema Snow Motion per il controllo di trazione su terreni difficili e il sistema UrbanHybrid, con uno starter/alternatore reversibile e grandi condensatori per accumulare energia. Quando la C5 Airscape viaggia a bassa velocità (

Il motore è il 2.7 V6 HDi, con una potenza massima di 208 cv a 4.000 giri/min. e una coppia massima di 440 Nm a 1.900 giri/min., motore che non è più ai vertici in termini di potenza specifica (ormai ci sono 2.0 litri biturbo che hanno dati simili).

Citroen C5 Airscape
Citroen C5 Airscape

  • shares
  • Mail
158 commenti Aggiorna
Ordina: