Home Novità Salone di Ginevra 2019: Bugatti ha presentato la Voiture Noire

Salone di Ginevra 2019: Bugatti ha presentato la Voiture Noire

A Ginevra Bugatti ha presentato la Voiture Noire, ispirata alla storica Atlantic, che monta un motore da 8.0 litri in grado di erogare ben 1.500 CV. Questa vettura, realizzata per celebrare i 110 anni di fondazione del marchio, sarà offerta in un’unica esemplare all’astronomica cifra di 16,7 milioni di Euro

Al salone di Ginevra 2019 Bugatti ha appena presentato la sua esclusiva vettura nata per celebrare i 110 anni di storia del marchio. La Voiture Noire si ispira alla Bugatti Type 57 SC Atlantic, e vuole essere altrettanto leggendaria: ne è stato realizzato, infatti, un unico esemplare già venduto a un estimatore del marchio francese per la stratosferica cifra di 16,7 milioni di Euro.

Dal punto di vista tecnico, la Voiture Noire rappresenta al meglio la tradizione e le caratteristiche del brand Bugatti, sotto il cofano troviamo così lo stratosferico motore 16 cilindri da 8.0 litri in grado di erogare ben 1.500 CV di potenza e 1.600 nm di coppia.

Questa hypercar è una gran turismo lussuosa e confortevole per i lunghi viaggi, ogni dettaglio è stato curato con cura artigianale, a cominciare dalla scocca del veicolo, interamente realizzata in fibra di carbonio lavorata a mano per donare al veicolo una linea inconfondibile ed estremamente raffinata. La tinta Black Gloss per la carrozzeria aumenta la sensazione di esclusività e ricchezza che solo una Bugatti può restituire.

“Con il nostro know how e la nostra abilità di creare automobili di alta fattura realizzate su misura per ogni singolo nostro cliente, abbiamo dimostrato cosa Bugatti è in grado di fare”, ha dichiarato il presidente del brand Stephan Winkelmann, lasciando intendere che il futuro potrebbe riservare delle sorprese ancora più entusiasmanti.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →