Cayman S Porsche Design Edition 1

Ancora edizioni speciali Porsche: dopo la Boxster Limited Edition, ecco la Cayman S Porsche Design Edition 1, un’edizione limitata che debutterà nel mercato tedesco da novembre 2007. La caratterizzazione, come il nome suggerisce, è prevalentemente estetica e richiama lo stile dei prodotti realizzati da Porsche Design.Innanzi tutto, la carrozzeria è nera, per sottolineare la “cattiveria”

di Ruggeri


Ancora edizioni speciali Porsche: dopo la Boxster Limited Edition, ecco la Cayman S Porsche Design Edition 1, un’edizione limitata che debutterà nel mercato tedesco da novembre 2007. La caratterizzazione, come il nome suggerisce, è prevalentemente estetica e richiama lo stile dei prodotti realizzati da Porsche Design.

Innanzi tutto, la carrozzeria è nera, per sottolineare la “cattiveria” della linea della Cayman, ma anche per richiamare il cronografo Porsche Design; all’interno, pelle nera e Alcantara, con strumentazione che ricorda, anche in questo caso, la grafica dei cronografi; l’elemento centrale tra i sedili, la plancia e le portiere hanno inserti in nero lucido, mentre volante (a tre razze), leve del cambio e del freno a mano e parte interna del tetto sono rivestiti in Alcantara, ovviamente nera. Il logo Porsche è impresso sui poggiatesta.

Cayman S Porsche Design Edition 1
Cayman S Porsche Design Edition 1
Cayman S Porsche Design Edition 1

Meccanicamente non ci sono modifiche sostanziali rispetto alla Cayman S, con il sistema di controllo attivo Porsche Active Suspension Management (PASM) dotato di tasto speciale “Sport”, e con cerchi da 19″ (pneumatici 235/35 ZR 19 davanti e 265/35 ZR 19 posteriormente).

Non poteva mancare nell’equipaggiamento di serie un’elegante valilgetta, contenente il Flat Six Chronograph, un coltello tascabile, un paio di occhiali da sole, una penna e un portachiavi, tutti rigorosamente in nero – compresa la lama del coltello…

Ne verranno prodotti soltanto 777 esemplari numerati, identificabili dalla targhetta sul lato destro della plancia, sopra il coperchio del cassetto portaoggetti. Dopo il debutto sul mercato tedesco in novembre, la Cayman Porsche Design Edition 1 debutterà negli USA nel gennaio 2008; il prezzo base senza IVA sarà di 58.600 euro (in Germania, con le tasse, dovrebbe raggiungere quasi i 70.000 euro).

Cayman S Porsche Design Edition 1
Cayman S Porsche Design Edition 1
Cayman S Porsche Design Edition 1
Cayman S Porsche Design Edition 1

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →