Mercedes classe GLB: foto spia del nuovo crossover

I nostri fotografi hanno avuto l'occasione di scattare qualche immagine del nuovo SUV di Stoccarda, la GLB, basato sulla stessa piattaforma di classe A e B, è atteso al debutto per l'estate 2019.

Il nuovo SUV di medie dimensioni Mercedes GLB, è stato avvistato dai nostri fotografi durante un test sulle gelide strade Svedesi. La gamma rialzata di Mercedes si arricchisce così con un nuovo crossover, collocato tra il GLA e il GLC e con alcuni richiami alla leggendaria classe G.

La piattaforma sulla quale è costruito, sfrutta la stessa architettura di Classe A e B, con cui ha in comune anche l'offerta di motori così come l'efficiente cambio automatico a 7 rapporti e la trazione anteriore, con possibilità di configurazione 4X4. Tra le possibili sorprese, l'introduzione di un 2.0 litri turbo da 300Cv, come su A35.

Esternamente la GLB appare decisamente squadrata e vicina allo stile della più grande ed esclusiva classe G, con spigoli e linee decise a caratterizzare il disegno della carrozzeria. Le dimensioni non dovrebbero essere impegnative ma comunque sensibilmente superiori rispetto alla Classe A.

Grande cura è stata rivolta anche agli interni che vedranno l'adozione dell'ultima generazione del sistema multimediale di casa Mercedes MBUX. Dai due scenografici schermi da 10,25 pollici, sarà possibile controllare tutte le informazioni relative alla navigazione e alle funzioni multimediali, e impostare i diversi parametri del veicolo a seconda delle esigenze del conducente.

L'arrivo sul mercato è atteso per l'estate 2019 con prezzi che dovrebbero essere in linea con la concorrenza di BMW X1 e Audi Q2.

  • shares
  • Mail