Subaru Forester MY19: EyeSight v3 è di serie

Il SUV Subaru è ancora più sicuro in versione MY19 con l'EyeSight v3 di serie su tutti gli allestimenti, a livello globale.


subaru forrester my19


La casa delle Pleiadi conferma l'attenzione verso la guida assistita che fa bene alla sicurezza su strada: tutti allestimenti del SUV Subaru Forrester MY19 saranno dotati di serie dell'EyeSight v3, l'ultima versione dell'ADAS basato su due telecamere stereo che catturano immagini a colori tridimensionali che gli permettono di riconosce forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni.

Quando rileva un potenziale pericolo, l'EyeSight prima avverte il guidatore e poi, se è necessario, frena autonomamente il veicolo per evitare incidenti. Nato in Giappone nel 2008, l'EyeSight oggi è distribuito a livello globale ed è alla base del concetto "all-around safety" di Subaru.

Anche grazie a questo sistema la Forrester ha ottenuto 122,3 punti al termine dei test Advanced Safety Vehicle Triple Plus (ASV +++) del Japan New Car Assessment Program (JNCAP), i test di sicurezza giapponesi equivalenti ai nostri EURO NCAP. Da quest'anno, infatti, nei test JNCAP è incluso anche il test dei Pedestrian Autonomous Emergency Braking Systems (AEBS – Sistemi di frenata d'emergenza autonoma per i pedoni) in condizione notturna con strada illuminata.

Anche il sistema EyeSight v3, quindi, entra nella dotazione di serie della Subaru Forrester MY19, che sarà disponibile in tre allestimenti: FREE, STYLE e PREMIUM. Tutti e tre gli allestimenti sono equipaggiati con il quattro cilindri boxer 2 litri benzina accoppiato e trasmissione Lineartronic CVT con Symmetrical All-Wheel Drive.

Con il solo allestimento PREMIUM, invece, il cliente porterà a casa anche sedili posteriori e volante riscaldabili e gli interni in pelle nella nuova colorazione brown.

  • shares
  • Mail