Home Anticipazioni La nuova Delta HPE riporterà il marchio Lancia in Inghilterra

La nuova Delta HPE riporterà il marchio Lancia in Inghilterra

Quindici anni fa veniva sospesa la produzione di Lancia con guida a destra per il mercato inglese, in quanto la trasformazione veniva considerata poco conveniente in rapporto alla cifre di vendita. Come è già stato anticipato, Lancia intende far ritorno in alcuni paesi esteri “abbandonati” da tempo, ed in particolare ritornerà nel Regno Unito probabilmente


Quindici anni fa veniva sospesa la produzione di Lancia con guida a destra per il mercato inglese, in quanto la trasformazione veniva considerata poco conveniente in rapporto alla cifre di vendita. Come è già stato anticipato, Lancia intende far ritorno in alcuni paesi esteri “abbandonati” da tempo, ed in particolare ritornerà nel Regno Unito probabilmente tra il 2008 e il 2009.

Se vi è ancora un minimo di incertezza sulla data, sembra ormai definitivamente scelto il modello che verrà proposto: la nuova Delta HPE, derivata dalla Fiat Bravo, quest’ultima già in vendita in quel mercato, e quindi già “pensata” fin dall’origine anche in versione con guida a destra. Ad occuparsi della vendita delle vetture Lancia saranno i concessionari Alfa Romeo: le notizie indicano una selezione di una ventina di rivenditori, ma forse il riferimento è ad una fase di lancio. Oltre alla Delta, non è escluso possano arrivare più avanti altri modelli – per esempio, la futura Ypsilon derivata dalla Grande Punto, già presente con buon successo di vendite in Inghilterra, oppure l’ancora ignota “Speciality”: staremo a vedere…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →