Home Auto Elettriche Audi e-tron: specchietti retrovisori virtuali e interni di lusso

Audi e-tron: specchietti retrovisori virtuali e interni di lusso

Il primo SUV elettrico di Audi sarà la prima auto con specchietti retrovisori virtuali di serie omologati per la strada.


Audi ha scelto la Royal Danish Playhouse di Copenaghen per mostrare al pubblico gli interni del suo nuovo SUV elettrico e-tron. L’abitacolo dell’attesissimo modello a batteria della casa degli anelli è un concentrato di tecnologia e lusso, a partire dagli specchietti retrovisori esterni virtuali.

L’immagine viene catturata da due telecamere esterne e proiettata su due display OLED da 7 pollici e alto contrasto all’interno dell’abitacolo. Sono schermi touch: il conducente può spostare la sezione dello schermo per adeguare il campo visivo, ma anche aumentare o ridurre lo zoom dell’immagine. Il sistema MMI di gestione degli specchietti offre infine tre modalità di visualizzazione: autostrada, svolta e parcheggio.


La tecnologia abbonda anche nel resto dell’abitacolo di questa auto elettrica Audi: il sistema audio Sound System 3D Premium targato Bang & Olufsen offre ben 16 altoparlanti e un amplificatore da 705 Watt, mentre l’Audi virtual cockpit mette a disposizione del guidatore tutte le informazioni di cui ha bisogno. L’intero cockpit, inoltre, è concepito in maniera ergonomica e in funzione del guidatore.

Materiali di pregio a profusione per la selleria e i rivestimenti delle portiere, mentre il pacchetto “Illuminazione diffusa e profili” illumina le superfici degli interni della e-tron mettendo in risalto le superfici.

Il comfort di bordo è garantito, innanzitutto, dalle generose dimensioni di questo SUV elettrico Audi: 2.928 millimetri di passo offrono ampio spazio per 5 persone più bagagli. La mancanza del tunnel centrale, non più necessario nelle auto elettriche, aumenta ulteriormente lo spazio a disposizione.


Sempre al motore elettrico, e a un’ottima aerodinamica, si deve anche la silenziosità di questo modello: in città si sente solo il rumore del rotolamento degli pneumatici e anche in autostrada, a velocità sostenute, gli occupanti possono continuare a conversare senza dover alzare la voce.

La Audi e-tron arriverà sul mercato a fine di quest’anno al prezzo di 80 mila euro. Sono già aperti i preordini per i primi 200 esemplari, con 3.000 euro di anticipo.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →