Home Auto storiche Villa d’Este 2018: le storiche più esclusive ad “Hollywood sul lago”

Villa d’Este 2018: le storiche più esclusive ad “Hollywood sul lago”

A maggio tornerà il celebre Concorso d’Eleganza Villa d’Este: protagoniste le vetture storiche più esclusive.

Come impone una tradizione che si ripete annualmente dal 1929, torna il celebre concorso d’eleganza Villa d’Este, che anche nell’edizione 2018 porterà sulle rive del lago di Como le auto storiche più esclusive di ogni epoca in un evento diventato imperdibile per gli appassionati.

Organizzato dal 2005 da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este, nella rinnovata formula crea un legame tra passato e futuro mettendo in mostra le concept car che rappresentano la nuova mobilità che avanza, insieme alla bellezza senza tempo dei veicoli classici. Saranno circa 50 le vetture d’Epoca, costruite tra gli anni Venti e gli anni Ottanta e suddivise in otto categorie, che i visitatori avranno l’opportunità di ammirare dal 25 al 27 maggio 2018 nell’esposizione intitolata “Hollywood sul lago”. 

Il tema di quest’anno propone infatti un parallelo tra la storia delle automobili e quella del cinema. Le categorie rifletteranno l’intero arco della storia automobilistica: dalle auto da corsa anteguerra alle berline di lusso, fino alle sportive del dopoguerra. Saranno esposte automobili storiche dell’epoca del cinema muto e degli anni venti, oltre a macchine da sogno risalenti ai primi successi dei tempi moderni.

Nei tre giorni dell’evento i visitatori avranno inoltre la possibilità di godere anche delle attrazioni presenti nei giardini di Villa Erba a Cernobbio, tra cui il Concorso di Motociclette che si svolgerà per l’ottavo anno consecutivo. Sul sito dell’evento è possibile avere informazioni e prenotare i biglietti d’ingresso, con la possibilità per tutti i proprietari di automobili e motocicli storici di iscriversi online

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →