Rolls Royce Cullinan: foto spia al Nurburgring

La Rolls Royce Cullinan prosegue i suoi test: dopo quelli dello scorso inverno in Svezia, ora è impegnata sulle curve del Nurburgring

Proseguono i test di Rolls-Royce sulla Cullinan. Si tratta del nuovo SUV del marchio britannico, anche se la casa preferisce chiamarlo HSV (High-Sided Veichle), il cui debutto sul mercato è previsto per il 2018. Dopo i test invernali nel freddo svedese, ora il nostro fotografo l’ha pizzicato in pista, mentre si districava tra le curve ed i rettilinei del mitico tracciato del Nurburgring.

Basata sulla stessa piattaforma in alluminio della Phantom, base per tutti i modelli futuri della casa britannica, la Rolls-Royce Cullinan avrà ovviamente una posizione di guida rialzata ed avrà importanti qualità off-road. Anche se pare abbastanza difficile immaginare i proprietari di una Rolls-Royce incontrarsi in un bosco, per affrontare un’avventura fuoristrada.

Il prototipo è ancora ampiamente camuffato, in particolare nel posteriore, ma sappiamo già che l’apertura delle portiere sarà ad armadio, proprio come nella Phantom. Per quanto riguarda i motori, non ci sono ancora informazioni definitive, ma la Cullinan dovrebbe venir equipaggiata con un potente V12, con successivamente in arrivo anche una versione ibrida plug-in.

  • shares
  • Mail