Home Concept car Volkswagen up! GTI concept

Volkswagen up! GTI concept

Anticipa il modello di serie, in uscita ad inizio 2018: foto ed informazioni della Volkswagen up! GTI concept

Volkswagen festeggia il compleanno numero 41 della prima Golf GTI, presentando la Volkswagen up! GTI concept. E’ la up! più potente realizzata dal marchio tedesco e verrà presentata allo storico raduno Worthersee (24-27 maggio). In questa occasione, come detto, verrà mostrato il prototipo, ma è già in cantiere la versione di serie, il cui debutto è stato già annunciato per l’inizio del 2018.

Questa vettura vuole essere un omaggio alla Golf GTI del 1976, con dimensioni compatte, peso contenuto (997 kg), assetto sportivo ed un motore potente. Ma anche a livello estetico non mancano alcuni stilemi propri di una GTI: tra le caratteristiche principali troviamo la linea rossa nella calandra, così come rosse sono le pinze dei freni, un design specifico dei cerchi ed i rivestimenti dei sedili in tessuto quadrettato Clark. Inoltre, sarà disponibile il tetto Black a contrasto. Non mancherà la tecnologia, con il sistema radio Composition, climatizzatore, USB e sedili riscaldati.

La city car ad alte prestazioni è spinta dal motore 1.0 benzina da 115 cavalli ed una coppia massima di 200 Nm, erogata tra 2.000 e 3.500 giri, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. La Volkswagen up! GTI concept sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.8 secondi e raggiungerà una velocità massima di 197 chilometri orari.

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →