Faraday Future 91: nuovo video del SUV elettrico

La FF 91 di Faraday Future, il SUV elettrico da 1.080 cavalli e 700 km di autonomia, torna a mostrarsi in video.

Tanto chiacchierata quanto attesa. La Faraday Future 91 è stata senza ombra di dubbio l’auto più osservata dal pubblico durante lo scorso CES di Las Vegas dopo l’hype generato dai vari teaser e dalle informazioni tecniche rilasciate dalla startup della Silicon Valley. Ora, qualche mese dopo il suo debutto ufficiale, la FF 91 torna a far parlare di sé con un nuovo filmato che la mostra in movimento su strada.

La versione di produzione della FF 91 è attesa per il 2018, così, molto probabilmente, Faraday Future cercherà di tenere viva l’attenzione sul proprio SUV in vista del lancio commerciale. Tra le caratteristiche tecniche del SUV spiccano la piattaforma modulare VPA con batterie integrate nel fondo dell’auto e pensate per alimentare due motori elettrici, uno per asse.

La concept vanta ben 1.050 cavalli e 1.080 Nm, dati che probabilmente vedremo anche nelle versioni più performanti del modello di produzione. Grazie a questa potenza la FF 91 scatta da 0 a 100 chilometri all’ora in circa 2.4 secondi pur vantando un’autonomia di ben 700 chilometri: merito della leggerezza costruttiva e degli attenti studi sull’aerodinamica, basti pensare che il SUV vanta un Cx di soli 0.25.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →