Zenvo TS1 GT al Salone di Ginevra 2017 Live

Tra le novità del Salone di Ginevra 2017 c'è la Zenvo TS1 GT, la supercar per festeggiare i dieci anni del marchio danese

Tra le novità in mostra al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico fino a domenica prossima, c’è anche la Zenvo TS1 GT. E’ la supercar del costruttore danese, realizzata per festeggiare i dieci anni di attività, e si presenta con una colorazione azzurro mare, che viene riproposta anche nei cerchioni, mentre il tettuccio e la parte centrale del cofano anteriore sono in grigio scuro.

Realizzata con materiali leggeri, tra cui fibra di carbonio ed alluminio, la Zenvo TS1 GT ha un peso di 1.580 kg ed è spinta dal potente motore V8 5.8 litri da 1163 cavalli e 1100 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sportivo a sette rapporti, di cui la casa danese parla di un “livello simile a quello di una Formula 1”. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge i 402 km/h di velocità massima.

A livello estetico, la Zenvo TS1 GT presenta delle linee nette, combinate a spigoli e sagomature. Il frontale è caratterizzato da una griglia di grandi dimensioni, ai lati vediamo le minigonne, mentre nel posteriore troviamo l’alettone ed il profilo estrattore con due terminali di scarico. E’ una costruzione totalmente artigianale, il cui prezzo si aggira attorno ad 1,5 milioni di euro.

  • shares
  • Mail