Home Notizie Curiosità Gulf torna in Italia

Gulf torna in Italia

Gulf annuncia il proprio ritorno sul mercato italiano con una nuova serie di olii lubrificanti per auto.

Il leggendario marchio Gulf torna in Italia. Gulf Oil Italy si occuperà della distribuzione di olii lubrificanti per auto, annunciando che la tipica livrea azzurra e arancione del marchio tornerà in pista alla 24 Ore di Le Mans. Proprio le gare di endurance hanno reso famoso questo marchio in tutti il Mondo, portandolo alla ribalta per i successi delle varie Porsche, McLaren, Ford e Aston Martin.

Gli appassionati di tutto il Mondo hanno da sempre apprezzato la particolare cromia delle vetture Gulf, dall’iconica Ford GT40 alle varie Porsche 917k e 908 passando per le McLaren F1, le Aston Martin LMP1 e le Mirage Cosworth. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una gallery con tutte le foto delle sportive che negli anni hanno vestito ufficialmente i colori Gulf.

Per finire una piccola curiosità. Probabilmente non tutti lo sanno ma il marchio americano, nato nel 1936, arrivò per la prima volta nel secondo dopoguerra anche in Italia aprendo una raffineria di petrolio vicino a Ragusa, in Sicilia.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →