Alfa Romeo Stelvio al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

L’Alfa Romeo Stelvio debutta al Salone di Ginevra nella sua gamma completa, con lei anche le Giulia, Mito, 4C Spider e Giulietta: tutte le foto dal vivo.

La novità più importante di Alfa Romeo è indubbiamente la nuova Alfa Stelvio. Attesa ormai da anni, la Sport Utility ha già debuttato su alcuni mercati europei, tra cui quello italiano, ma si mostra per la prima volta al pubblico in un Salone nella sua veste “normale”. Dopo aver debuttato come Quadrifoglio al Salone di Los Angeles 2016 la Stelvio è esposta, in diverse versioni, anche a Ginevra dove è accompagnata dagli altri modelli della gamma Alfa Romeo, con Giulia in primis ma anche 4C, Giulietta e MiTo.

L’Alfa Romeo Stelvio è esposta in due versioni Super: la prima con il 2.2 diesel da 210 cavalli e la seconda con lo stesso motore nella meno potente versione da 180 cavalli. In entrambi i casi il cambio è l’automatico 8 rapporti abbinato alla trazione integrale Q4. Al loro fianco c’è anche l’esclusivissima Alfa Romeo Stelvio First Edition con il 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli e le dotazioni esclusive destinate al modello di lancio. Immancabile anche la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV sportivo da 510 cavalli.

Spazio anche per le Alfa Romeo Giulia con due Veloce, una color Rosso Alfa con il 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli e l’alta color Grigio Stromboli con il 2.2 Diesel 210 cavalli; entrambe dispongono di trazione integrale Q4 e di cambio automatico a otto rapporti. La sportività del marchio di Arese è messa in luce anche dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio forte del suo V6 biturbo 2.9 litri da 510 cavalli.

A fianco delle Giulia ci sono anche le Alfa Romeo Giulietta Veloce con il 1750 Turbo da 240 cavalli e Alfa Romeo MiTo Veloce con il 1.4 MultiAir Turbo da 170 cavalli, entrambe con cambio automatico doppia frizione TCT. Completa lo stand del Biscione un’Alfa Romeo 4C Spider che, sfruttando il 1750 Turbo in alluminio da 240 cavalli, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in soli 4.5 secondi.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →