Volvo XC40: foto spia

Manca poco al debutto della Volvo XC40, atteso a Shanghai ad aprile: le foto spia del piccolo SUV della casa svedese

La Volvo XC40 sarà la sorellina della XC60 ed è ormai prossima alla presentazione ufficiale: il piccolo SUV è atteso al debutto tra un paio di mesi, al Salone di Shanghai 2017, per arrivare nei mesi successivi sul mercato, probabilmente entro la fine dell’anno. La vettura è stata pizzicata dal nostro fotografo, mentre faceva rifornimento, nel corso di un test su strade pubbliche.

La XC40 utilizzerà una nuova piattaforma modulare, denominata CMA (Compact Modular Architecture), progettata specificatamente per le vetture più piccole. Sulla stessa piattaforma dovrebbero venir prodotte anche le nuove Volvo S40 e V40 berlina, attese al debutto nel corso del 2018.

Per quanto riguarda i motori, sono attesi un 1.5 turbo benzina a tre cilindri ed un diesel quattro cilindri per i propulsori più tradizionali, ma Volvo ha confermato anche la presenza di una versione ibrida plug-in per questo modello. Ormai non manca comunque molto per avere tutte le informazioni sulla Volvo XC40, se sarà confermato il debutto nel prossimo mese di aprile.

  • shares
  • Mail