Fittipaldi EF7 Vision, la supercar iridata by Pininfarina

Debutta al Salone di Ginevra 2017 la ipersportiva firmata dal campione del mondo di F1: design italiano e motore tedesco

ef7-teaser.jpg

Emerson Fittipaldi al lavoro con l'italiana Pininfarina per una concept car destinata al debutto al prossimo Salone di Ginevra (9-19 marzo). È proprio quella del due volte campione del mondo di F1 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis la firma sulla Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, a cui il sito della finora sconosciuta Fittipaldi Motors dedica un countdown, una immagine ancora velata della sagoma della vettura e un dettaglio del posteriore.

Progetto ambizioso, questo va detto, perché dalla sagoma si intravede già una sportiva con abitacolo avanzato e motore posteriore, oltretutto realizzata con una aerodinamica che sembra estremamente curata sul piano della gestione dei flussi per il raffreddamento del propulsore. Attualmente non esistono informazioni a riguardo, ma c'è un dettaglio rivelatore: alla realizzazione della vettura contribuisce anche la HWA, ovvero la factory sportiva di Hans Werner Aufrecht, uno dei fondatori della AMG e naturalmente ancora legato a Mercedes per quanto riguarda i programmi sportivi e di sviluppo.

La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, insomma, può seguire lo schema adottato da Pagani e adottare una motorizzazione analoga a quella della Huayra BC, ovvero il propulsore Mercedes-AMG 6.0 V12 Bi-Turbo da oltre 750 Cv e 1.000 Nm di coppia. Il ruolo di protagonista nella serie Gran Turismo per PlayStation potrebbe andargli stretto.

  • shares
  • Mail