Volkswagen Tiguan Allspace

A Detroit debutterà la nuova Volkswagen Tiguan Allspace, un SUV "mondiale" a 7 posti

La Volkswagen Tiguan Allspace debutterà a gennaio al Salone di Detroit 2017. Ad annunciarlo è stata la stessa casa di Wolfsburg che ha diramato due bozzetti che mostrano il design della nuova Sport Utility a passo lungo. Il nome Allspace verrà utilizzato solo in Europa per differenziare questa sette posti dalle tradizionali Volkswagen Tiguan con cinque sedute. In Cina e negli USA la vettura si chiamerà semplicemente Volkswagen Tiguan.

Rispetto al modello originale la Volkswagen Tiguan Allspace cambia le proprie dimensioni: avrà una lunghezza maggiore di 21 centimetri, raggiungendo così i 4 metri e 70 centimetri. Anche il passo crescerà fino a 279 centimetri, con un incremento di 110 millimetri sull'originale. L'abitacolo della Volkswagen Tiguan Allspace sarà a cinque posti ma, a richiesta, si potranno avere anche due sedili richiudibili integrati nel fondo del vano bagagli.

La gamma di motorizzazioni dovrebbe rimanere invariata rispetto a quella delle tradizionali Volkswagen Tiguan, con unità che spaziano dai 1.4 benzina ai 2.0 TDI, anche biturbo, con potenze fino a 240 cavalli. La produzione sarà localizzata in due punti chiave per i mercati più importanti di questo SUV: per l'America e l'Europa le auto verranno prodotte in Messico, nello stabilimento di Puebla, mentre per il mercato cinese verrà sfruttato l'impianto produttivo di Shanghai.

  • shares
  • Mail