Ces 2017 BMW: un touchscreen a ologrammi

BMW presenterà al CES di Las Vegas un nuovo infotainment a ologrammi.

bmw-ces-2017

BMW ha appena diramato un'immagine teaser che mostra il BMW HoloActive Touch, un nuovo sistema che verrà presentato al CES Las Vegas. Questo nuovo infotainment svolge tutte le funzioni di un tradizionale impianto multimediale, aggiungendo funzioni e rendendo ancor più semplice e intuitvo l'utilizzo.

In pratica il sistema unisce le funzionalità di un classico touchscreen con i comandi gestuali e la visualizzazione virtuale in 3 dimensioni tramite ologrammi. Tutto diventa così comandabile anche senza dover toccare alcuna superficie, potendo sfruttare i gesti come avviene già sulla nuova BMW Serie 5 e sulla BMW Serie 7, oppure mantenendo i classici comandi "tattili" andando a premere virtualmente su delle aree messe in evidenza dagli ologrammi.

Gli ologrammi sono creati grazie a dei sistemi di riflessione sfruttando un principio simile a quello degli Head Up Display: come unica differenza le immagini sono proiettate nel vuoto. Gli input vengono poi registrati grazie a delle videocamere che, a seconda delle posizioni della mano del guidatore, azionano delle funzioni specifiche.

  • shares
  • Mail