BMW M550i xDrive: foto e caratteristiche

A Detroit debutterà nuova BMW M550i xDrive, la sorella minore della BMW M5.

In attesa della nuova BMW M5, la casa dell'Elica ha creato per gli appassionati di berline ad alte prestazioni la nuova BMW M550i xDrive. Il motore è lo stesso V8 4.4 litri TwinPower Turbo della versione uscente della BMW M5 ma, in questo caso, è stato tarato per essere sfruttabile nella guida di tutti i giorni, proprio come avviene per ogni modello MPerformance.

L'otto cilindri monta due turbo Twin Scroll e riesce a erogare 456 cavalli a 5.500 giri e una coppia massima di 650 Nm a partire da soli 1.800 giri. Il biturbo è collegato con un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti che fornisce la trazione alle quattro ruote grazie al sistema BMW xDrive.

Ciò consente alla nuova BMW M550i xDrive di essere la BMW Serie 5 stradale più veloce di sempre: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene infatti coperto in meno di 4 secondi. Oltre alle novità all'interno del vano motore la M550i ha anche un assetto ribassato di un centimetr e nuovi freni, oltre ad un kit aerodinamico dedicato ad altri particolari esclusivi.

  • shares
  • Mail