Home Cabriolet Ariel Atom 3.5: arriva l’aggiornamento della super sportiva

Ariel Atom 3.5: arriva l’aggiornamento della super sportiva

Ariel Atom 3.5: arriva l’aggiornamento della piccola sportiva inglese a 2 posti


Ariel presenta la nuova versione della sua piccola sportiva due posti, la Ariel Atom 3.5. Il nuovo modello è un aggiornamento della precedente Ariel Atom 3, che apporta qualche modifica estetica ed alcune rivisitazioni della meccanica, appositamente studiate per migliorare ancor di più il comportamento dinamico della vettura, rendendola ancora più veloce e performante.

L’Ariel Atom 3.5 riprende alcune parti sviluppate dalla casa inglese per l’Ariel Atom V8 e l’Ariel Atom Mugen, come alcuni particolari del telaio che ne aumentano molto la rigidità torsionale. Rivisti anche i supporti del motore, così da rendere più fruibile la vettura anche quando non si è in pista. Il propulsore è lo stesso quattro cilindri da 2.0 litri di origine Honda che equipaggiava anche la Ariel Atom 3, sia in versione aspirata, sia supercharged.

L’Ariel Atom aspirata sviluppa 245 cavalli, mentre la versione con compressore volumetrico è capace di 315 cavalli: la casa non ha dichiarato se vi siano migliorie nello spunto da fermo e non ha rilasciato alcun dato relativo. A livello estetico i cambiamenti sono davvero pochi e difficilmente riconoscibili: un nuovo frontale con cofano rivisto e nuove luci si abbina alle modifiche apportate al posteriore che guadagna nuovi fari con frecce a led.

Ariel Atom 3.5
Ariel Atom 3.5
Ariel Atom 3.5
Ariel Atom 3.5
Ariel Atom 3.5

Ultime notizie su Cabriolet

Con il termine cabriolet si intende un’automobile berlina priva del tetto in metallo, sostituito da un modulo pieghevole in tela (soft top) oppure in metallo o plastica (hard top). Le cabriolet non vanno scambiate con le spyd [...]

Tutto su Cabriolet →