Waze eviterà gli incroci pericolosi

Waze cerca strade alternative per migliorare la sicurezza.

incroci waze

Nella guida di tutti i giorni gli automobilisti spesso affrontano le stesse strade, il classico tragitto casa lavoro. Quando bisogna però andare in luoghi che non si conoscono ci si trova davanti a strade sconosciute dove bisogna stare attenti a osservare tutti i cartelli e le indicazioni stradali. Oltre a questo a volte si incontrano degli incroci senza semafori, dove bisogna fermarsi o dare la precedenze. Proprio per queste occasioni Waze ha sviluppato un nuovo sistema pensato per ridurre al minimo i rischi di ogni viaggio.

L'app di navigazione descrive proprio questo tipo di incroci come "intersezioni difficili" e, presto, sarà in grado di trovare una strada alternativa per evitarli, migliorando così la sicurezza di guida. La funzione degli incroci pericolosi sarà presto attivata a Los Angeles, per poi arrivare in altre città e, conseguentemente, in tutto il Mondo.

Ovviamente Waze calcola le possibili alternative ma, nel caso servisse troppo tempo per evitare l'intersezione pericolosa, il navigatore ci farà comunque passare da lì. L'obiettivo è infatti quello di ridurre al massimo i passaggi negli incroci pericolosi ma i guidatori potranno decidere di disabilitare questa funzione.

  • shares
  • Mail