Home Novità [Video] Fiat al Salone di Ginevra 2016 Live

[Video] Fiat al Salone di Ginevra 2016 Live

Tante novità portate dal marchio torinese all’appuntamento svizzero: Tipo, 124 Spider, 500S, Kung Fu Panda e Fullback

Salone di Ginevra 2016 – Tra i marchi presenti al Salone di Ginevra 2016, aperto fino al prossimo 13 marzo, Fiat è uno di quelli che ha portato il maggior numero di novità. In primo piano c’è sicuramente la nuova Fiat Tipo, nelle attese versioni 5 porte e station wagon, che arrivano dopo la berlina 4 porte uscita negli scorsi mesi. Il design è ovviamente derivato dalla berlina, così come la base costruttiva e la meccanica, mentre cambiano le dimensioni e la capacità di carico.

In particolare, la hatchback 5 porte è lunga 437 centimetri contro i 457 della station wagon, mentre le capacità di carico sono rispettivamente 440 e 550 litri. All’interno dell’abitacolo debutta il nuovo sistema di infotainment Uconnect HD Live, con schermo da 7 pollici, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili i turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV ed 1.6 Multijet da 120 CV ed il benzina 1.4 16v Fire da 95 CV. Completa l’offerta il bifuel benzina/GPL 1.4 T-Jet da 120 CV.

Fiat 124 Spider

La Fiat 124 Spider ha debuttato al Salone di Los Angeles ed è già ordinabile in Italia dallo scorso mese di febbraio, con prezzi da 27.500 euro. La open air del marchio torinese è un tributo all’iconica vettura di circa 50 anni fa, con uno stile evoluto: il frontale è deciso, mentre lo spirito sportivo si evince dalla fiancata. La vettura è spinta dal motore 1.4 turbo MultiAir quattro cilindri da 140 CV e 240 Nm, per un’accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi ed una velocità massima di 215 km/h

Fiat 500S

Un altro debutto mondiale del marchio italiano è la Fiat 500S. Si tratta della declinazione più sportiva dell’iconica vettura torinese, con un disegno più aggressivo dei paraurti, spoiler specifici e la vernice esclusiva ‘Satin Graphite’ per maniglie delle portiere, del portellone posteriore e per i cerchi. Anche in questo caso è presente il sistema di infotainment Uconnect HD visto sulla Fiat Tipo, mentre sarà possibile equipaggiare la vettura con l’impianto audio BeatsAudio, con una potenza di 440 Watt.

Fiat Kung Fu Panda

La Fiat Kung Fu Panda è ispirata al film della Dreamworks, in uscita con il terzo episodio della serie, ed è basata sul contrasto bianco/nero del panda. La livrea bianca fa da contrasto, appunto, al nero del tetto e degli anelli dei fanali, mentre all’interno il rivestimento in Alcantara dei sedili si alterna al bianco della parte centrale della seduta. La vettura sarà battuta all’asta e i proventi devoluti alla Conservation International, associazione che si occupa di preservare l’habitat naturale dei panda. 

Fiat Fullback

Chiude la serie di novità dello stand Fiat, la showcar Fullback, un pick-up pensato per il tempo libero. La livrea è Grigio Liquid Metal, mentre gli interni sono di pelle nera con inserti plancia in rame anodizzato. Presenti alcuni dettagli esclusivi come gli specchietti e le maniglie in nero opaco, la Sport Bar e le pedane laterali estese ed i cerchi in lega da 20″ con inserti in nero diamantato sulle razze. Sotto il cofano, c’è un motore turbodiesel da 2.4 litri e 180 CV, con cambio automatico a 5 marce.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →