Home Novità Porsche Cayman GT4 Clubsport

Porsche Cayman GT4 Clubsport

Porsche Cayman GT4 Clubsport – La coupé da competizione debutta al Salone di Los Angeles 2015.

Porsche Cayman – Al Salone di Los Angeles 2015 debutta la nuova versione da pista denominata GT4 Clubsport. Pensata per le competizioni, la nuova Porsche Cayman GT4 Clubsport sarà in vendita ad un prezzo di circa 111 mila euro tasse escluse e sarà omologata per gareggiare in diverse categorie tra cui alcune serie GT3 e GT4 oltre alle varie gare endurance VLN come la 24 Ore del Nurburgring.

Caratterizzata da un corpo vettura modificato per migliorare l’aerodinamica rispetto al modello di serie, la Porsche Cayman GT4 Clubsport utilizza molti particolari derivati dalla Porsche 911 GT3 Cup. Le sospensioni provengono proprio da quest’ultima, mentre i freni a disco da competizione a sei pistoncini all’anteriore ed a quattro al posteriore utilizzano dischi da 380 millimetri autoventilati abbinati a cerchi da 18 con pneumatici Michelin.

Non mancano nemmeno le dotazioni di sicurezza come la roll cage ed il sedile da gara con cinture a sei punti. Il motore è invece un 3.8 litri flat six da 380 cavalli abbinato ad una trasmissione automatica PDK doppia frizione modificata con differenziale autobloccante meccanico posteriore.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →