Home Novità Hyundai Elantra 2016: foto e caratteristiche

Hyundai Elantra 2016: foto e caratteristiche

Hyundai Elantra – Al Salone di Los Angeles 2015 debutta la nuova berlina coreana, ecco com’è.

Hyundai Elantra – Hyundai presenta al Salone di Los Angeles la sua nuova compact sedan. Proprio il mercato statunitense sarà fondamentale per la nuova Hyundai Elantra che si presenta con una lunghezza di 4.569 millimetri ed un’aerodinamica estremamente curata che ha permesso di raggiungere un Cx di 0.27. In America la nuova Hyundai Elantra sarà proposta con due diverse motorizzazioni, entrambe a benzina vista la tipologia di mercato.

Il modello d’ingresso gamma sarà un 2.0 aspirato da 147 cavalli con una coppia massima di 179 Nm. Si tratta di un quattro cilindri a ciclo Atkinson abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti o ad un manuale, sempre a sei marce. Meno potente ma più efficiente la Hyundai Elantra Eco con il 1.4 GDI Kappa da 128 cavalli e 211 Nm di coppia disponibili con continuità tra i 1.400 ed i 3.700 giri al minuto.

Entrambe le versioni avranno diversi sistemi elettronici di sicurezza che hanno permsso al costruttore coreano di raggiungere le cinque stelle nei test dell’NHTSA. A listino saranno poi presenti due diversi sistemi di infotainment con touchscreen da 8 o 7 pollici con Android Auto ed Apple Car Play.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →