Lada C concept


Dalla Russia con amore!
Lada ha presentato a Ginevra 2007 una concept chiamata semplicemente "C" per esprimere contemporaneamente tre idee base: Coupé, Concept e segmento C.
Il prototipo C dovrebbe indicare la futura rotta stilistica Lada, impostata su canoni sportiveggianti e grintosi da un gruppo di giovani designer russi.
La Lada C concept utilizza il nuovo pianale, attualmente in fase di sviluppo con Magna International Inc. e destinato a tutti i nuovi modelli del segmento C; la futura famiglia delle compatte Lada includerà modelli berlina, hatchback, familiare e crossover, con motori 1.6 e 2.0 a benzina.










Questa concept, gradevole anche per i gusti dell'ormai esigente mercato dell'Europa occidentale, va comunque oltre il puro esercizio di stile e ricerca nuovi livelli di sicurezza, affidabilità e confort.
Lada punta a ottenere i migliori punteggi nelle prove di crash sia per gli occupanti che per i pedoni e i primi test effettuati secondo parametri simili all'EuroNCAP sembrano mostrare risultati superiori a quelli imposti dalle normative vigenti.

Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 4.208 mm
Larghezza: 1.837 mm
Altezza: 1.548 mm
Cilindrata: 2.000 cc
Velocità massima: 210 km/h
Pneumatici: 225/40 ZR18

  • shares
  • Mail
121 commenti Aggiorna
Ordina: