Home Berline Tata Elegante concept

Tata Elegante concept

Anche l’industria automobilistica indiana vuole dire la sua al salone di Ginevra e presenta la concept Tata Elegante, prefigurazione delle future berline “made in India”. La classica berlina tre volumi viene qui interpretata su una piattaforma completamente nuova e il risultato, ottenuto con i suggerimenti stilistici dell’italiano Trilix, è una vettura più grande dell’attuale Indigo.



Anche l’industria automobilistica indiana vuole dire la sua al salone di Ginevra e presenta la concept Tata Elegante, prefigurazione delle future berline “made in India”.
La classica berlina tre volumi viene qui interpretata su una piattaforma completamente nuova e il risultato, ottenuto con i suggerimenti stilistici dell’italiano Trilix, è una vettura più grande dell’attuale Indigo.
Da Indica e Indigo deriva la griglia frontale, mentre il design a sviluppo verticale delle fanaleria xeno/Led lascia piuttosto perplessi.
Vista dal vero la concept Elegante mette in mostra il frontale spiovente, il profilo arcuato dei finestrini e una linea che, se non proprio entusiasmante, denota almeno una volontà di rinnovarsi e sperimentare.
Non ci resta che spronare Tata a proseguire su questa strada per offrire in futuro un prodotto sempre più valido, economicamente competitivo e, perché no, anche bello!






La Tata Elegante potrà adottare un motore trasversale a 4 cilindri da 1.4 litri a 2.0 litri e un compatto V6 benzina. Verrà proposto anche con motore turbodiesel common rail ad iniezione diretta con fasatura valvole variabile ed aggiornamento Euro V. La potenza massima varierà da 90 a 200 CV con coppia massima sino a 280 Nm. Il cambio potrà essere manuale a 6 marce oppure automatico.
La concept indiana rispetta tutte le normative europee di sicurezza e crash test, comprese le linee guida per l’impatto con i pedoni per l’ottenimento delle 5 stelle Euro NCAP.

DIMENSIONI
Lunghezza 4.475 mm
Larghezza 1.740 mm
Altezza 1.465 mm
Passo 2.520 mm

EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida e passeggero
EPS (Electronic Power steering)
Airbags laterali
Controllo clima automatico
Airbags a cortina
Regolatore di velocità
Poggiatesta a protezione attiva
Sistema di navigatore satellitare
ABS
Sedili anteriori regolabili elettricamente
EBS (Electronic Braking System
Cool Box
EBA (Emergency Brake Assistance)
Connettività blue tooth
DSC (Directional stability control)
Alzacristalli elettrici
ESP (Electronic Stability Program)
Preriscaldatore
Gruppi ottici allo xeno
Specchi riscaldati
Tergicristalli e luci automatici
Sensore pioggia
Fari fendinebbia
Apertura porte con telecomando
Fari ad intensità variabile
Sensori parcheggio anteriore e posteriore

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →