Home Coupè Beck LM800

Beck LM800

Global Auto Index ci segnala l’iniziativa di Beck, piccolo costruttore svizzero che si presenta al modo dell’automobile con la LM800, mirabolante supercar da oltre 400.000 euro. Come luogo della presentazione è stato scelto il Luxus Motor Show di Vienna, evento non certo internazionale ma in grado di proporre una bella schiera di auto e moto



Global Auto Index ci segnala l’iniziativa di Beck, piccolo costruttore svizzero che si presenta al modo dell’automobile con la LM800, mirabolante supercar da oltre 400.000 euro. Come luogo della presentazione è stato scelto il Luxus Motor Show di Vienna, evento non certo internazionale ma in grado di proporre una bella schiera di auto e moto di lusso, sportive e d’epoca.
La LM800 è una bassa, aerodinamica e compatta supercar con tecnologia da Formula 1, realizzata interamente in materiali compositi, alluminio, magnesio, polimeri e titanio; il motore è un 4.2 V8 turbo da 650 CV, abbinato a un cambio semi-sequenziale a 7 marce con classica leva centrale e bilancieri al volante.
Cosa insolita per una vettura stradale è la presenza di martinetti sollevatori, idraulici come il ben più importante sistema di gestione attiva delle sospensioni.
Ovviamente esclusivi anche i cerchi in lega d’alluminio, specificamente torniti dal pieno.



Per René Beck, fondatore del nuovo marchio bernese, si tratta in realtà di un ritorno nel campo delle GT estreme, dopo la sfortunata Orca C113, presentata a Ginevra ’03 e ’05 e rimasta allo stadio di prototipo o poco più.
Ogni nuova Beck costruita su richiesta viene considerata come un pezzo unico… e ci sembra il minimo per chiedere 750.000 franchi svizzeri (circa 465.000 euro) e non chiamarsi Ferrari o Porsche!




Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →