Home Coupè Nissan 350Z: terzo restyling

Nissan 350Z: terzo restyling

Accreditata di un nuovo motore 6 cilindri a V, denominato VQ35HR, e di un leggero lifting estetico, la Nissan 350Z inaugura un nuovo restyling dopo il recente aggiornamento che ha portato la potenza massima da 280 a 300 Cv. La cilindrata resta fissata a 3,5 litri ma la potenza sale a 313 Cv e il



Accreditata di un nuovo motore 6 cilindri a V, denominato VQ35HR, e di un leggero lifting estetico, la Nissan 350Z inaugura un nuovo restyling dopo il recente aggiornamento che ha portato la potenza massima da 280 a 300 Cv. La cilindrata resta fissata a 3,5 litri ma la potenza sale a 313 Cv e il picco di coppia massima a 363 Nm.
Nonostante il guadagno sia piuttosto esiguo, la sportivissima coupé Nissan esibisce un propulsore interamente riprogettato: nuovo sistema di fasatura variabile, nuovo basamento, baricentro abbassato di 15 mm. Le prestazioni registrano un ottimo tempo di 5″6 nello scatto da 0 a 100 e una punta massima di 250 km/h. Esteticamente, l’unica novità di rilievo consiste nella pronunciata gibbosità del cofano anteriore.
La nuova Nissan 350Z 2007 debutterà sul mercato americano in gennaio, mentre il suo arrivo in Italia è previsto in primavera.




Via | Racewaynews

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →