Home MPV La nuova Ford C-Max al Motor Show di Bologna

La nuova Ford C-Max al Motor Show di Bologna

Ford presenta in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna 2006 la nuova C-Max, che quindi perde il nome “Focus”: con il termine “Max”, infatti, Ford intende identificare una vera famiglia autonoma di Multy Activity Vehicles (MAV), che al momento comprende anche la S-Max, sorella sportiveggiante della nuova Galaxy. L’accento, dunque, si sposta dalla praticità


Ford presenta in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna 2006 la nuova C-Max, che quindi perde il nome “Focus”: con il termine “Max”, infatti, Ford intende identificare una vera famiglia autonoma di Multy Activity Vehicles (MAV), che al momento comprende anche la S-Max, sorella sportiveggiante della nuova Galaxy.

L’accento, dunque, si sposta dalla praticità alla sportività: la nuova C-Max si differenzia dal modello precedente (nato nel 2003 e venduto in 470.000 unità) innanzi tutto per la caratterizzazione estetica più dinamica, che nell’esemplare esposto al Motor Show è accentuata dal colore Grigio Mare e da uno Styling Kit che ne personalizza il frontale, con novità queli le prese d’aria, la griglia anteriore trapezoidale dal taglio deciso, i profili scolpiti del nuovo scudo paraurti, i fendinebbia integrati, i fari dal disegno rinnovato e dalla nuova tecnologia Xenon ad alta intensità, con tubi fluorescenti a luce blu lungo il profilo al posto delle luci di posizione.

Nella coda, cambiano lo scudo paraurti, i nuovi fari a led con una grafica più chiara e, nella versione esposta al salone, un “estrattore” inferiore e i cerchi da 18″ che accentuano ancora di più il nuovo assetto della vettura; in ogni caso i paraurti, anche nelle versioni “base”, sono entrambi più bassi e pronunciati rispetto alla precedente Focus C-Max, nell’ottica di quel “Kinetic Design” già visto nella S-Max, che caratterizzerà le forme di tutte le future Ford, come affermato dal Chief Designer del modello, l’italiano Claudio Messale.

All’interno, nuove grafiche chiare della stumentazione, illuminata in rosso; plancia con differente console centrale (che ha anche una presa ausiliaria per lettori audio esterni); nuovi rivestimenti delle portiere. Disponibile anche un particolare tetto panoramico in cristallo in grado di isolare il calore solare mediante un rivestimento riflettente “Solar Reflect”. Informazioni dettagliate a caratteristiche specifiche sono attese al lancio della vettura sul mercato, nella nella primavera del 2007.

C-Max 2007

C-Max 2007

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →