Home Coupè Lotus Exige in edizione speciale GT3

Lotus Exige in edizione speciale GT3

La sensualissima Lotus Exige torna alla ribalta con una versione speciale: è la “Exige S British GT Special Edition”, creata per celebrare la vittoria Lotus nel campionato britannico GT3. Il trionfo è avvenuto con una gara di anticipo e utilizzando vetture non troppo diverse da quelle stradali. Fra le innumerevoli versioni speciali di Elise/Exige va



La sensualissima Lotus Exige torna alla ribalta con una versione speciale: è la “Exige S British GT Special Edition”, creata per celebrare la vittoria Lotus nel campionato britannico GT3. Il trionfo è avvenuto con una gara di anticipo e utilizzando vetture non troppo diverse da quelle stradali.
Fra le innumerevoli versioni speciali di Elise/Exige va ora quindi annoverata anche questa elaborazione estetica, comprensiva di strisce gialle esterne, targhette commemorative “British GT”, decal “Lotus Sport Cadena” e inediti cerchi in lega.
Nell’abitacolo torna il motivo del giallo, distribuito al centro dei sedili sportivi e sulle portiere. Al prezzo di 39,995 sterline (quasi 60.000 euro) il cliente porta a casa un sportivissima da 218 cavalli e 4,1 secondi da 0 a 100, prestazioni ulteriormente migliorabili con il GT Pack da 4.995 sterline. Con questo kit, comprensivo di freni maggiorati, la potenza sale a 243 CV, la coppia a 235 Nm e il muro dei 100 km/h da fermo crolla sotto i 4 secondi. Probabilmente non ritroveremo qui il fascino di altre speciali Elise, come la Type 23 o la 49, ma una Lotus speciale con l’alloro al collo è sempre stuzzicante!






Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →