Home Anticipazioni BMW X5 Coupè

BMW X5 Coupè

La concorrenza tra tedeschi ogni tanto genera cose strane. Se Mercedes fa la CLS, una “coupè a quattro porte”, BMW deve rilanciare, con una X5 coupè. In sintesi i dati tecnici: lunga 4,7 metri, linea filante, da coupè, quattro porte, altezza da terra superiore al normale, soliti motori 6 cilindri benzina e diesel, e probabilmente

La concorrenza tra tedeschi ogni tanto genera cose strane. Se Mercedes fa la CLS, una “coupè a quattro porte”, BMW deve rilanciare, con una X5 coupè.
In sintesi i dati tecnici: lunga 4,7 metri, linea filante, da coupè, quattro porte, altezza da terra superiore al normale, soliti motori 6 cilindri benzina e diesel, e probabilmente anche un V8. Verrà costruita a Spartanburg, negli Stati Uniti, dal 2008.

Vale la pena ribadire: una “coupè SUV a quattro porte a trazione integrale”. Almeno due delle caratteristiche sono di troppo (suggerimento: SUV e quattro porte).

Non dico che non avrà mercato (eccome se ne avrà!), ma uno si stufa un pò di inseguire la girandola di nomi dettata dal marketing. Chiamiamola “berlina sportiveggiante rialzata con finzioni fuoristradistiche”, “suv filante”, o più semplicemente, “crossover”.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →