Home Concept car Fiat Automòveis FCC Adventure

Fiat Automòveis FCC Adventure

La divisione brasiliana di Fiat ha presentato questa FCC Adventure al 24° Salão Internacional do Automóvel di San Paolo. La FCC (Fiat Concept Coupè) è stata sviluppata interamente in Brasile e vuole unire una linea sportiva a buone capacità in fuoristrada. Il motore è il 5 cilindri da 2,4 litri della Stilo Abarth (170 cavalli),


La divisione brasiliana di Fiat ha presentato questa FCC Adventure al 24° Salão Internacional do Automóvel di San Paolo.

La FCC (Fiat Concept Coupè) è stata sviluppata interamente in Brasile e vuole unire una linea sportiva a buone capacità in fuoristrada. Il motore è il 5 cilindri da 2,4 litri della Stilo Abarth (170 cavalli), con trazione anteriore, differenziale autobloccante e sospensioni indipendenti per tutte le ruote.

La linea della FCC è compatta e filante, anche se è un po’ appesantita dall’alettone posteriore e da passaruota molto sporgenti, che ricordano un po’ gli stilemi delle ultime concept Ford tipo S-Max e Iosis-X, specialmente nelle feritoie di “raffreddamento” dietro il passaruota anteriore. Gli sbalzi anteriori e posteriori sono quasi assenti.

Le protezioni del sottoscocca sono bene in vista e al posteriore sembrano voler simulare un estrattore aerodinamico. La FCC Adventure monta pneumatici Pirelli PZero da 285/60 su cerchi in lega leggera da 18″.

Curiosa la soluzione adottata per la ruota di scorta, in posizione quasi orizzontale sul lunotto, quasi incastonata nell’alettone (chissà la visibilità posteriore!).

Grazie a pierpyx per la segnalazione. Foto: Best Cars Brazil.

Fiat FCC Adventure

Fiat FCC Adventure

Fiat FCC Adventure

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →