Home MPV Roomster, il quarto modello Skoda

Roomster, il quarto modello Skoda

Ve ne avevamo già anticipato le caratteristiche principali, dopo averla vista al Salone di Ginevra; ora l’importatore italiano Autogerma presenta ufficialmente la Skoda Roomster, quarto modello della casa ceca. MPV medio-piccola (e quindi concorrente della varie Doblò, Kangoo, Berlingo, Ranch…), è lunga 4,21 m, larga 1,68 m, alta 1,61 m ed ha un passo di


Ve ne avevamo già anticipato le caratteristiche principali, dopo averla vista al Salone di Ginevra; ora l’importatore italiano Autogerma presenta ufficialmente la Skoda Roomster, quarto modello della casa ceca. MPV medio-piccola (e quindi concorrente della varie Doblò, Kangoo, Berlingo, Ranch…), è lunga 4,21 m, larga 1,68 m, alta 1,61 m ed ha un passo di 262 cm; il vano di carico è variamente configurabile, fino a raggiungere i 1.780 litri.

La Roomster è prevista nelle versioni base, Style, Comfort e Sport; tutte hanno doppio airbag e airbag laterali anteriori, ABS+MSR, servosterzo elettroidraulico, regolazione elettrica per i fari anteriori, sistema VarioFlex per i sedili posteriori (cioè la possibilità di far scomparire anche la sola seduta centrale, oltre a quelle laterali), sedile guidatore regolabile in altezza, volante regolabile in altezza e profondità, retrovisori regolabili dall’interno (elettrici per Sport e Comfort), alzacristalli elettrici anteriori (anche posteriori sulla Comfort), chiusura centralizzata con telecomando, predisposizione autoradio.

Dall’allestimento Style si aggiungono il clima semiautomatico Climatic, i fari alogeni ellissoidali e il computer di bordo; infine, per Comfort e Sport, sono previsti anche cerchi in lega (15″ per la Comfort, 16″ per la Sport), sensori di parcheggio posteriori e fendinebbia.

Come anticipato da Ginevra, i motori a benzina sono il 1.2 tre cilindri 12V da 64 CV, il 1.4 quattro cilindri 16V da 86 CV ed il 1.6 quattro cilindri 16V da 105 CV , disponibile anche con cambio Tiptronic a 6 rapporti; a gasolio, sono previsti il 1.4 TDI tre cilindri da 70 CV e da 80 CV, ed il 1.9 TDI quattro cilindri da 105 CV anche con filtro antiparticolato. L’inizio della commercializzazione è prevista nel mercato italiano per il 23-24 settembre 2006, con prezzi, ancora indicativi, da 12.500 euro fino a 19.000 euro.

Roomster

Roomster

Roomster

Roomster

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →