Opel Karl: prezzo, foto e informazioni della compatta

La nuova Opel Karl è pronta al debutto: tutte le prime immagini, il prezzo e le informazioni della compatta.

Opel Karl

Opel presenta la nuova Opel Karl, inedita compatta che andrà a posizionarsi alla base della gamma del marchio con prezzi che partiranno al di sotto dei 10 mila euro. La nuova Opel Karl sarà lunga solo 3.68 metri e si caratterizzerà per una configurazione a cinque porte che nasconderà grande praticità dell'utilizzo. Proprio per quanto riguarda la fruibilità quotidiana Opel sembra aver curato in maniera particolare la sua nuova piccola. Il marchio del fulmine parla infatti di grande compattezza abbinata ad una buona abitabilità con tecnologie, come l'impianto di infotainment IntelliLink con integrazione dei sistemi iOS ed Android che permetterà una grande facilità di utilizzo.

Proprio la tecnologia sarà uno dei punti chiave della nuova Opel Karl. La compatta d'ingresso gamma si proporrà con accessori chiaramente derivati dai segmenti superiori come il Park Assist, il Lane Departure Warning e l'Hill Start Assist. Oltre a questo la guida in città sarà semplificata dalla presenza del City Mode che permetterà di avere uno sterzo molto più leggero per le manovre. Proprio per quanto riguarda le dotazioni pensate per migliorare il comfort la nuova Opel Karl disporrà di un volante riscaldabile e di numerosi altri accessori. Dal punto di vista della personalizzazione la compatta disporrà di diversi allestimenti con i clienti che potranno abbinare svariati colori dotando la propria Opel Karl di cerchi da 14 a 16 pollici ed anche si un tetto in cristallo opzionale.

A livello tecnico la nuova Opel Karl disporrà di un nuovo tre cilindri EcoTec da 1.0 litro capace di erogare 75 cavalli. Opel definisce il mille come un motore fluido ed efficiente, sviluppato appositamente per la Opel Karl. In abbinata al nuovo tre cilindri Opel proporrà un cambio manuale a cinque rapporti.


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: