Home Cabriolet Mercedes SLK 55 AMG Performance Studio

Mercedes SLK 55 AMG Performance Studio

L’AMG Performance Studio della Stella presenta la nuova Mercedes SLK 55 AMG Peformance Studio, una roadster molto particolare.


Mercedes-AMG ha pubblicato alcune immagini ufficiali che mostrano l’ultima creazione dell’atelier dedicato alle personalizzazioni di Affalterbach, l’AMG Performance Studio. La vettura modificata dai tecnici AMG in questo caso è stata una Mercedes SLK 55 AMG, la roadster d’ingresso gamma delle performance car realizzate da AMG. Proprio questo esemplare propone un allestimento estremamente particolare che comprende, tra le innumerevoli modifiche, anche i desili sportivi a guscio dell’appena pensionata Mercedes SLS AMG. AMG Performance Studio ha infatti personalizzato interamente la vettura, proponendo dei rivestimenti interni Designo Red Pepper in pelle, abbinandoli ad alcuni particolari, come il pomello del cambio ed il volante, rifiniti in Alcantara. Proprio il volante è della linea AMG Performance di Mercedes, così come l’impianto di scarico che garantisce un miglioramento delle prestazioni e del sound dell’otto cilindri aspirato della sportiva.

I terminali di scarico sono stati poi verniciati in nero opaco per abbinarsi alla particolarissima tonalità della carrozzeria, realizzata su misura per questo esemplare. Neri sono anche i cerchi in lega che però presentano una finitura rossa sul bordo pensata per abbinarsi con i rivestimenti interni. Proprio per richiamare questo abbinamento il bracciolo e la cuffia del cambio sono stati realizzati in pelle nera con impunture rosse. Per il resto la Mercedes SLK 55 AMG Performance Studio appare completamente di serie, fatta eccezione per alcuni accessori e dell’aggiornamento della centralina elettronica dovuto alla presenza del nuovo scarico.

Non è chiaro il prezzo totale di questo allestimento, ma la vettura di base, la Mercedes SLK 55 AMG Performance, ha un prezzo di partenza di 86.830 euro. Sotto il suo cofano batte un 5.5 litri V8 da 421 cavalli e 540 Nm di coppia massima che si abbina ad un cambio automatico a sette rapporti ed alla trazione posteriore. La velocità massima è di 280 chilometri orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari è coperta in soli 4.6 secondi.

Ultime notizie su Cabriolet

Con il termine cabriolet si intende un’automobile berlina priva del tetto in metallo, sostituito da un modulo pieghevole in tela (soft top) oppure in metallo o plastica (hard top). Le cabriolet non vanno scambiate con le spyd [...]

Tutto su Cabriolet →