Home Tuning Le tre Chevrolet Corvette elaborate del Sema 2014

Le tre Chevrolet Corvette elaborate del Sema 2014

Chevrolet ha presentato tre Corvette modificate al Sema 2014: ecco tutte le informazioni, le foto e i video delle sportive.

Al Sema di Las Vegas di quest’anno Chevrolet ha presentato tre diversi allestimenti della sua più iconica sportiva, la Chevrolet Corvette. Al progetto di due vetture personalizzate hanno collaborato anche Paul Stanley, frontman del gruppo rock KISS ed il campione di Nascar Jimmie Johnson, mentre il terzo esemplare è stato elaborato direttamente da Chevrolet con alcuni dei componenti sportivi disponibili in aftermerket per la nuova Corvette. Il cantante dei Kiss ha allestito una one off basata sulla nuova Corvette Stingray alla quale è stata applicata una verniciatura bicolore con cerchi da 19 e 20 pollici abbinati. Il motore alla base della vettura è un LT1 da 6.2 litri da 460 cavalli e 630 Nm di coppia massima.


Molto più particolare la realizzazione di Jimmie Johnson che ha deciso di modificare una Corvette C3 del 1971. Il motore della storica è stato sostituito con un LT1 della nuova Stingray abbinato ad una trasmissione Super Magnum a sei rapporti, ad un assetto regolabile e ad un impianto frenante derivato dalla Corvette Z06 della generazione precedente. Alcune modifiche estetiche hanno poi coinvolto il cofano, i cerchi da 18 pollici e gli interni, che ora vantano parti in carbonio e rivestimenti in pelle.


La più estrema è però la Corvette Z06 Parts Concept, una Corvette Stingray con numerosi particolari della Corvette Z06. Si parte infatti da un pesante aggiornamento di sospensioni ed assetto per arrivare ad un nuovo impianto frenante Brembo a sei pistoncini con dischi carboceramici da 14.6 pollici, per poi passare ad aggiornamenti tecnici del propulsore. Un esempio è la nuova ventola di raffreddamento da 600 watt, ma anche la nuova griglia anteriore che migliora del 17% il flusso d’aria o ancora il radiatore per il raffreddamento della trasmissione o i particolari aerodinamici in fibra di carbonio che, oltre a ridurre il peso della sportiva ne migliorano le doti di raffreddamento.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →