Porsche Cayman GTS: il sound del motore in video

La sportiva tedesca è spinta dal motore sei cilindri 3.4 litri da 340 cavalli di potenza e 380 Nm di coppia massima

Svelata lo scorso marzo, Porsche ha rilasciato un video ufficiale sulla nuova Cayman GTS, il modello di punta della coupé a motore centrale. Ed il filmato è dedicato al sound del motore della vettura: il propulsore boxer a 6 cilindri da 3.4 litri con 340 cavalli di potenza e 380 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti (di serie) o al cambio a doppia frizione PDK. Le prestazioni sono di primo livello con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi (4,6 con PDK) e raggiunge una velocità massima di 285 chilometri orari (283).

Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

Per quanto riguarda i consumi, invece, la casa tedesca ha dichiarato un consumo medio di 8,2 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 190 g/km. La Porsche Cayman GTS è dotata di serie del pacchetto Sport Chrono, per regalare una sensazione di ancor maggiore sportività a questa vettura. Infatti, questo pacchetto offre un’impostazione più rigida di motore, telaio e cambio e fornendo un cronometro digitale, per la misurazione dei tempi sul giro.

Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

A livello estetico, sono state effettuate modifiche di design sia sul frontale sia sulla parte posteriore, con la presenza dei fari Bi-Xenon di serie, con il Porsche Dynamic Light System (PDLS), e le sigle in colore nero lucido. Entrando nell’abitacolo, la vettura è dotata, di serie, di sedili sportivi e interni in pelle impreziositi da inserti in Alcantara, come negli altri modelli della serie GTS (Gran Turismo Sport). La nuova Porsche Cayman GTS è nelle concessionarie italiane dallo scorso maggio, con un prezzo di 76.740 euro.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: