Home Anticipazioni I teaser della Subaru Forester STI

I teaser della Subaru Forester STI

Alcuni teaser annunciano l’arrivo della Subaru Forester STI: ecco tutte le prime informazioni.


Presto potrebbe arrivare una variante sportiva per la Subaru Forester STI. Alcune immagini teaser sembrano infatti anticipare un nuovo allestimento d’orientamento sportivo per il grande crossover nipponico, con alcune caratteristiche, come i vari loghi presenti sul frontale, che parlano chiaro: Subaru Tecnica International ha messo mano alla Subaru Forester trasformandola in una nuova sportiva per la famiglia. La nuova Subaru Forester STI potrebbe così debuttare già durante il prossimo mese di novembre, magari proprio al Salone di Los Angeles visto che l’America rappresenta un mercato piuttosto importante per il marchio delle Pleiadi. La Subaru Forester STI è però già stata anticipata negli scorsi mesi da una concept car, la Subaru Forester STI tS, una vettura che, paragonata alle immagini teaser sembra esteticamente molto simile a quella che dovrebbe essere la variante stradale.

Proprio la concept car disponeva di cerchi da 19 pollici con pneumatici sportivi abbinati ad un nuovo kit estetico caratterizzato dalla presenza di un paraurti anteriore piuttosto aggressivo. Il classico logo STI sarà poi presente sulla griglia della calandra, mentre al posteriore potrebbe arrivare un impianto di scarico a doppia uscita abbinato ad un estrattore e ad un alettoncino montato al di sopra del lunotto. Aggiornamenti alle sospensioni ed all’impianto frenante completeranno poi l’allestimento insieme ad alcune modifiche interne.

Dal punto di vista propulsivo non è però al momento chiaro cosa spingerà la nuova Subaru Forester STI. Sembra infatti poco plausibile l’utilizzo del potentissimo quattro cilindri boxer turbo da 2.5 litri che già equipaggia la Subaru WRX STI, soprattutto visto che i 305 cavalli e 400 Nm di questa unità sembrerebbero davvero troppi per una Subaru Forester.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →