Home Anticipazioni Ford Mustang e Ford F150: le proposte per il Sema 2014

Ford Mustang e Ford F150: le proposte per il Sema 2014

Ford Mustang e Ford F-150 saranno protagoniste del Sema tra particolari in oro ed elaborazioni fino a 750 cavalli.


Come ogni anno all’inizio di novembre Las Vegas ospiterà il Sema, il Salone di Tuning più importante al Mondo. Proprio per questa occasione Ford ha creato quattro vetture per esporle sotto i riflettori del Las Vegas Convention Center, con l’obiettivo di vincere alcuni degli ambiti premi in palio. Protagoniste di queste elaborazioni non potevano che essere la nuova Ford Mustang e l’iconico pickup Ford F-150. Proprio quest’ultimo è stato allestito in due diverse varianti pensate per conquistare il titolo di Hottest Truck del Sema.

Brian Deegan di Ford Racing ha così creato il Ford F-150 Deegan 38, un pickup pensato per la guida estrema. Numerose modifiche hanno reso molto più aggressivo il grande quattro porte cassonato con motore 3.5 litri biturbo EcoBoost che ora presenta un assetto rialzato, pneumatici tassellati e fanaleria a led aggiuntiva al di sopra del parabrezza ed all’interno della calandra centrale. Più sportivo l’allestimento curato da Vaughn Gittin Jr, il pilota del Formula Drift in forze al team Ford. In questo caso i colori sono quelli dell’auto dell’americano, con i classici adesivi e particolari in verde acceso. In questo caso l’assetto è stato ribassato con un assetto pneumatico e la calandra presenta una nuova finitura.

Ancor più sportive le due proposte su base Ford Mustang. Galpin Auto Sports ha voluto celebrare i 50 anni della Ford Mustang con un allestimento estremamente particolare che contrappone le superfici nere lucide con particolari in fibra di carbonio e parti dorate. La Ford Mustang 5.0 V8 è stata dotata di un compressore volumetrico che ne ha innalzato la potenza fino a 725 cavalli, con questo esemplare che è stato impreziosito anche da numerose componenti ricoperte in oro 24 carati. Più semplice, ma non per questo meno appariscente, la Ford Mustang Petty’s Garage che combina una verniciatura bicolore azzurra e nera con nuovi paraurti e cerchi in lega dal diametro maggiorato.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →